Il dramma della giovane mamma : ancora non sa che i suoi gemellini di 7 mesi, Andrea e Luca, sono morti sull’asfalto dell’autostrada A12. Ieri l’auto su cui viaggiavano, una Nissan Quasquai, è stata travolta e schiacciata contro il guardrail da un Tir cisterna guidato da un autista rumeno. L’incidente con il Tir cisterna carico di soda caustica è avvenuto appena l’auto della famigliola ha sorpassato il mezzo pesante. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Viareggio in quel momento sarebbe scoppiata una gomma del Tir che, sbandando, ha schiacciato l’auto contro il guardrail.
L’autista è stato indagato per omicidio, ma mi viene una domanda da fare immediatamente, come mai sarà scoppiata la gomma? Sarà stato un puro caso oppure il mezzo non aveva provveduto ad effettuare la dovuta manutenzione, quindi a sostituire una probabile gomma usurata? Se e qualora non fosse stata fatta la dovuta manutenzione, quale è il motivo, forse il basso costo che viene pagato dai committenti per il trasporto?
Per fortuna non è successo che la cisterna piena di soda caustica non si è sparsa sull’asflato e quindi non ha procurato altri morti.
Ma l’autista dove avrà preso il CFP-ADR, magari in Slovenia, dove in due giorni si ottiene tutto senza conoscere la lingua slovena?
Tante sono le domande, e le risposte ognuno di noi le conosce, ma questo governo continua a non governare e a lasciare soli chi per lavoro deve percorrere chilometri e chilometri sulla strada per portare a casa “forse” un pezzi di pane.
è gradito un commento.