Si è svolto ieri l’incontro tra il sottosegretario ai trasporti On. Del Basso De Caro, il capo di gabinetto dott. Bonaretti, l’incontro tra le associazioni di categoria dell’autotrasporto per fare il punto della situazione sulle problematiche di settore e si è discusso sui seguenti punti:Contrasto al cabotaggio abusivo e concorrenza sleale
- Il Governo sta preparando una proposta di norma che sottoporrà alle associazioni di categoria per contrastare il fenomeno, così come sanzionare in modo “certo” le imprese che sforano sulla percentuale consentita per la somministrazione del lavoro.
Spese non documentate
- Diciamo che torna tutto quasi come prima, sono stati trovati i fondi per ripristinare (almeno in parte) gli importi delle spese non documentate.
Contributo Autorità per il Trasporto
- Soppressione del contributo per le aziende di trasporto.
Sistri
- Sospensione delle sanzioni
Ecobonus
- Riproposta del governo per l’anno 2016, sono allo studio alcune proposte che si stanno vagliando con le autorità comunitarie.
Albo provinciale e Motorizzazioni
- L’individuazione delle possibili soluzioni per le problematiche sorte con il trasferimento di competenze dagli Albi Provinciali alle Motorizzazioni, in particolare per ciò che riguarda le revisioni e c’è piena disponibilità tra i direttori DGT di mettere a disposizione tecnici qualificati per sopperire a situazioni che sono in fase di degenerazione (Sardegna)