News

Committenti arroganti – ora basta!!!

Chi deve scaricare la merce consegnata dal trasportatore?

Oggi purtroppo  Zoran Obradovic, un camionista di 57 anni di origine serba, ma residente a Coli, in provincia di Piacenza, dipendente della Ceva Logistics, si è fatto carico lui dell’operazione all’interno di un magazzino a Chivasso. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto perché, mentre scaricava il carrello elevatore, molto probabilmente il peso si è sbilanciato da una parte, finendo per far cadere addosso all’uomo pesanti armature metalliche. I soccorsi, per fortuna, sono stati immediati e articolati. I colleghi, cioè, hanno lanciato l’allarme, il 118 ha prestato all’uomo le prime cure per poi affidarlo a un elisoccorso che lo ha trasferito a un ospedale di Torino. A quanto dicono i medici, Zoran non è condizioni gravi, anche se rimane ricoverato per ulteriori accertamenti. (Fonte uominietrasporti)

Fino a prova contraria un autista assunto con le mansioni di autista, deve assistere al carico e scarico, non come spesso viene riferito all’autista che attende, ecco il muletto e carica il mezzo oppure scarica il mezzo.

Basta con questa arroganza, addirittura da qualche parte, mi risulta, il committente fa pagare l’affitto del muletto per lo scarico e carico, stiamo rasentando l’assurdo.

Una proposta alquanto assurda, ma sicuramente deterrente, una corpo speciale che pattugli le aree di carico e scarico, e proibire a chi non è autorizzato ad utilizzare determinati attrezzi.

vi pregherei di commentare questo articolo

Related Posts

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.