Continuiamo il nostro giro con la formazione sui tempi di guida e riposo, sabato 9 altro corso in Sardegna, e questa volta erano presenti 8 aziende importanti che hanno deciso di affidarsi a noi per la formazione sui tempi di guida e riposo.
Registriamo anche i primi verbali di corresponsabilità “non emessi” dalla Polizia Stradale perché le aziende hanno trasmesso tempestivamente, ai comandi delle Polizia che hanno sanzionato su strada i conducenti, la documentazione sull’avvenuta formazione al proprio personale, 324,00€ (CdS art. 174 comma 14) risparmiati dalle aziende di trasporto per ogni verbale preso sulla strada, nella situazione attuale in questo modo registriamo una perdita certa per il viaggio sanzionato.
Un’importante comunicazione alle aziende di trasporto, attenzione, l’avvenuta formazione, la si verifica solo ed esclusivamente con rilascio di attestato da parte dell’ente di formazione accreditato presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in quanto è l’unico ad oggi a poter certificare (in quanto autorizzato alla formazione specifica di settore) la regolare formazione.
Contattateci per informazioni.