La settimana di passione si avvicina e leggendo i giornali, sembra che qualcuno già stia celebrando i funerali del ministro Lupi prima ancora di “morire”. L’ultima notizia appresa dal quotidiano LIBERO, parla di toto sostituzione. La condizione, per evitare di mettere in crisi il Governo, sarebbe quella di sostituire LUPI con un’altro autorevole esponente dell’ NCD.
A noi poco interessa con chi e come, mentre ci interessa la situazione del settore che è ferma nella palude del Governo. Il problema: con Lupi o con chi? Decidetevi in fretta!
“Le pressioni per le dimissioni di Maurizio Lupi sono bipartisan: le chiedono le opposizioni, certo, ma anche il Pd e il premier Matteo Renzi hanno mostrato di “gradire” un passo indietro (così come forse lo vorrebbero parti di Ncd, nonostante le dichiarazioni di Angelino Alfano a sostegno del ministro). E in un contesto teso, in cui con buona probabilità Lupi sarà costretto a capitolare, iniziano a circolare i nomi dei possibili sostituti. E’ sempre tempo di toto-ministri, insomma. E alla poltrona delle Infrastrutture, stando agli ultimi rumors, potrebbe ascendere un altro esponente di spicco di Ncd, Gaetano Quagliariello, coordinatore del partito che soltanto giovedì sera affermava: “Come andrà a finire? Dipende soprattutto da Maurizio Lupi”. Quagliariello, vera “mente” di Ncd, insomma non ha difeso a spada tratta Lupi. E fonti “vicinissime a Palazzo Chigi” citate da Affaritaliani.it affermano che Renzi avrebbe già deciso: al posto di Lupi ci vuole Quagliariello, che sarebbe dunque in pole position nonché candidato unico. Questa soluzione potrebbe rivelarsi un compromesso utile a mantenere salda la maggioranza. Ncd, infatti, ha minacciato di sfilarsi dal governo nel caso in cui Lupi fosse costretto alle dimissioni. Ma se al posto di Lupi arrivasse un altro esponente di Ncd, la minaccia potrebbe rientrare.”
UNA TELEFONATA ALLUNGA…… LA VITA, MA NON SEMPRE!!!…