Come ogni anno l’agenzia delle entrate impiega 6 mesi e 4 o 5 giorni per far uscire la circolare sulle deduzioni forfettarie per i “padroncini”.
Ma perchè aspettare il 4 di luglio o il 5 di luglio? semplice se da una parte l’agenzia ti da, dall’altra ti toglie, perchè guarda caso siamo fuori dal tempo utile, quindi bisogna pagare una maggiorazione dello 0,4% è poco, è molto, è il modo che è sbagliato.
Tipico sistema italiano, arriviamo a giugno e non sappiamo ancora cosa dobbiamo pagare di tasse, relative all’anno precedente.
Cioè io imprenditore , fino a dicembre potevo adottare dei correttivi nella mia azienda per investire magari, ma non lo posso fare, perchè presumbilmente, a luglio dell’anno successivo uscirà una circolare dell’agenzie delle entrate che presumibilmente, mi darà la possibilità di recuperare le spese non documentate per un importo presumibilmente intorno ai 51 euro.
Ma siamo in Italia o in Papuasia con tutto rispetto per i papuasiani, senza parole, veramente senza parole.
Cioè io devo aspettare fino a luglio dell’anno successivo per sapere cosa devo fare con i miei utili? (eh sì comunque devi dichiarare utili, altrimenti la lunga mano dell’agenzia delle entrate ti viene a fare visita, vedi studi di settore, che gli hanno cambiato nome, ma… il prodotto finale non cambia
BASTA!!!!!!!